PESARO – Una due giorni dedicata alle razze nordiche. La monografica Cirn (Club Italiano razze nordiche) è in programma sabato 19 e domenica 20 dicembre al Baia Flaminia Resort di Baia Flaminia e al palasport di viale dei Partigiani. L’iniziativa prevede la partecipazione di centinaia di cani, tra cui siberian husky, alaskan malamute, akita americano, akita inu, eurasier, samoiedo, shiba inu, razze minori. Quattro i giudici internazionali, provenienti da Stati Uniti (D. Beckman), Svizzera (M. Delaquis), Giappone (T. Watanabe) e Slovacchia (J. Fulierova).
La manifestazione, organizzata dal Club Italiano Razze Nordiche, ha il patrocinio del Comune di Pesaro (assessorato al Benessere).
“Anche quest’anno Pesaro ospiterà il raduno di razze nordiche, un’iniziativa che attira in città centinaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia – spiega l’assessore Mila Della Dora -, accompagnate dai loro stupendi amici a quattro zampe. Un’iniziativa molto apprezzata anche dai pesaresi, che prevede seminari, una mostra e momenti conviviali. Un’occasione per chi ama gli animali, per stare insieme e fare amicizia”.
Il programma
Sabato 19 dicembre
Baia Flaminia Resort (viale Parigi, 8)
A partire dalle ore 17 si terranno seminari specifici, mentre alle ore 20.30 è in programma la cena sociale
Domenica 20 dicembre
Palazzetto dello Sport (viale dei Partigiani)
Mostra di campionato sociale – C.a.c.
Giudici: Sig. T. Watanabe (Giappone) – razze: Akita Inu
Sig.ra M. Delaquis (Svizzera) – razze: Alaskan Malamute, Akita americano,
Shiba Inu, Eurasier, razze minori
Sig.ra J. Fulierova (Slovacchia) – razze: Samoiedo
Sig.ra D. Beckman (Usa) – razze: Siberian Husky
Alle ore 9.30 inizieranno i giudizi; nel pomeriggio alle 15.30 il “ring d’onore”.
Tutte le informazioni sul sito www.cirn.it