Divertimento e solidarietà protagoniste con “Colora la Vita”

0
30

FANO – Si è svolta sabato pomeriggio a Fano, dopo tre anni di stop, la corsa più colorata di tutti i tempi in cui tutti sono vincitori e l’ingrediente fondamentale è il divertimento: “Colora la Vita“.
Circa 500 persone, tra adulti e bambini, si sono dati appuntamento alla Pista Zengarini di Fano, puntuali alle 16, per partecipare alla quinta edizione dell’evento organizzato da Avis e Avis Giovani Fano in collaborazione con diverse associazioni di volontariato del territorio.
Un’occasione per stare insieme con un obiettivo fondamentale: sensibilizzare alla solidarietà, alla donazione e lanciarsi allo stesso tempo nel colore.
Quattro chilometri di corsa o camminata in cui i partecipanti si sono letteralmente colorati con le polveri atossiche lanciate dai volontari all’inizio e durante la corsa.
Dopo il riscaldamento prima dei due giri di pista, non sono mancati momenti musicali per dar ancora più energia ed allegria ai presenti.
Grazie alla collaborazione delle associazioni presenti, che con i loro stand hanno promosso la propria attività, i giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni, hanno avuto la possibilità, dopo aver fatto un tampone salivare, di iscriversi ad un registro unico mondiale di donatori di midollo osseo.
“Un evento partecipato e colorato per i giovani e con i giovani”, l’ha definito la vice Presidente di Avis Veronica Verna.
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto a Omphalos autismo e famiglie.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here