Al via gli eventi alla Rocca Malatestiana di Fano

0
78

FANO – Sono stati presentati sabato mattina in una conferenza stampa alla Memo di Fano, gli eventi che renderanno la Rocca Malatestiana protagonista dell’estate fanese.
Alla presenza dell’Assessore comunale Cora Fattori, il direttore artistico Massimo Puliani ha presentato il programma che partirà il 26 giugno e proseguirà fino a inizio settembre.
Un ricco calendario di ben 32 titoli tra concerti, conferenze e spettacoli che Massimo Puliani, direttore artistico, ha suddiviso in quattro rassegne:
Comizi d’Amore” con sette concerti dedicati ai cantautori, “Amore” la rassegna per i giovani, “Amici in Rocca” con i comici e “Arte” la mostra di tre autori fanesi: Luciano Pusineri, Emanuela Orciari e Virginio Ridolfi.
Il 26 giugno la prima data importante con il concerto di Mogol: una combinazione perfetta tra canzoni, filosofia, cultura e storia.
A seguire spettacoli dedicati a nomi famosi del panorama nazionale quali Battisti, Pino Daniele e Lucio Dalla.
Dal 29 giugno invece, spazio anche per i più giovani con eventi organizzati in collaborazione con diverse associazioni del territorio locale.
Mentre per “Amici in Rocca” si partirà il 3 luglio fino al 3 settembre per serate tra risate, aneddoti e spettacoli inaspettati.
Il programma dettagliato sarà possibile consultarlo sulla pagina Facebook dedicata.
Un impegno importante da parte di tutta l’organizzazione per rendere la struttura sicura e fruibile per i tanti visitatori”, ha sottolineato il Responsabile Turismo della Cooperativa Opera Mario Rosati.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here