Come riconoscere un casinò online legale

Come riconoscere un casinò online legale

All’interno del panorama legato all’offerta del gioco digitale online, ci sono siti sicuri e altri che invece devono ancora costruire la loro credibilità e autorevolezza. Come fare per riconoscere un sito sicuro di casinò online?

Molto spesso gli utenti si affidano al caso per scegliere il sito dove tentare la sorte e giocare, ma in realtà ci sono dei metodi infallibili per capire quali sono i casino online sicuri visto che le licenze che sono state rilasciate durante gli ultimi anni in Italia, dimostrano quali siti di gioco sono sicuri per tentare la sorte. Prendiamo un portale dei giochi online come esempio, che può appartenere o meno al circuito dell’AAMS, ovvero all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il quale rilascia il numero della concessione con lo specifico logo, il quale dimostra l’appartenenza a un sito di gioco che rientra nei parametri ottimali di sicurezza e sempre visibile nella home page.

Attraverso i relativi canali ufficiali di raccolta, possiamo quindi dimostrare se un sito di casinò rientra tra i parametri legali ufficiali per il nostro Paese. Durante gli ultimi anni, da quando il gioco online ha raggiunto il massimo momento di popolarità, c’è stato un crescente aumento di siti che non fanno capo all’ente AAMS.

Si tratta di domini che non sono stati registrati in Italia, pertanto non possono essere riconosciuti come siti di casinò legale: questo vuol dire che in caso di problematiche legati ai pagamenti, alle vincite o ai dati sensibili, l’ente AAMS non potrà in alcun modo fare da garanzia per eventuali anomalie dei sistemi.

Per i non esperti questo tipo di argomentazione potrebbe anche apparire poco convincente, mentre in realtà un sito illegale o comunque non in linea con le leggi del nostro Paese, che sono anche le stesse a livello comunitario europee, in linea di massima, è sempre piuttosto esposto a rischio di disattivazione che potrebbe risultare per il giocatore, per l’account e quindi per l’utente l’impossibilità di accedere al sito e quindi al servizio, con conseguenze economiche per il proprio account.

Attraverso l’accesso a un sito di casinò legale, si può invece disporre di tutti i servizi, che fanno parte di questo tipo di contesto, a partire dai dati criptati, che rendono un account protetto e sicuro per il suo utilizzo, tenendo presente che si tratta di un servizio a cui sono associati conti bancari, carte di credito e tutti quei dati sensibili che sono a rischio di fenomeni come il phishing, il furto di account e altri metodi di truffe effettuate su internet, dove i nostri dati trovano terreno sensibile per questa tipologia di problemi.

Tutto questo per spiegare che nel momento in cui decidiamo di creare un nostro personale account su un casinò online, è sempre buona norma leggere tutte le informazioni, oltre che assicurarsi che si tratti di un sito di gioco legale e registrato attraverso l’AAMS.

Riconoscere un sito di gioco online legale, comporta quindi degli step aggiuntivi, che ogni utente è tenuto ad effettuare, per assicurarsi che si tratti di qualcosa di perfettamente legale e trasparente in linea con le leggi e i principi della comunità europea e con le leggi del nostro Paese.

 

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com