Cinema all’aperto, martedì inaugurazione con film gratis a sorpresa

0
2885

Dopo i tormenti sanitari di questa primavera 2020, si cerca con prudenza di tornare alla normalità. Un ottimo segnale giunge anche a Fano dalla riapertura del cinema all’aperto presso la struttura dell’Arena BCC, dove gli appassionati potranno fruire di alcune preziose settimane di cinema sotto le stelle.

Artefice dell’iniziativa è stato Gino Bartolucci della Cooperativa Tre Ponti di Fano, che ha sviluppato l’idea in piena sinergia con altri due attivi esercenti del territorio: i cinema Politeama e Malatesta (Circuito Acec) e il Gruppo Giometti. Gli spettacoli si terranno fino al 29 agosto, dal lunedì al giovedì, nella bellissima cornice estiva del classico anfiteatro, dove la magia del cinema sarà protagonista assoluta grazie a una programmazione di qualità!

Il programma non si limiterà infatti a riproporre i principali successi della passata stagione cinematografica, ma si svilupperà in tante iniziative speciali con ospiti, prime visioni e anteprime. Il cartellone si svilupperà secondo uno schema prestabilito: ogni lunedì i grandi successi; il martedì i film premiati dai David di Donatello, gli Oscar italiani; le serate del mercoledì saranno dedicate alle prime visioni o comunque alle anteprime per il comune di Fano; e infine il giovedì spazio a film per famiglie, bambini, ragazzi con eventi speciali.

L’inaugurazione è in programma domani, martedì 14 luglio, secondo tradizione offrendo un film a sorpresa a ingresso gratuito. In occasione della serata, alla quale tutti sono invitati a partecipare, sarà presentato il cartellone ufficiale della manifestazione, riguardo al quale possiamo già anticipare i prossimi due spettacoli: mercoledì 15 sarà proiettato Mio fratello rincorre i dinosauri e giovedì 16 Pinocchio.

Tutti gli spettacoli avranno sempre inizio alle ore 21:30 con ingresso fino a esaurimento dei posti nel rispetto della normativa anti-Covid: ingressi e spostamenti dovranno avvenire con la mascherina, che potrà comunque essere tolta una volta seduti al proprio posto, e i congiunti potranno naturalmente sedersi vicini tra loro.
In caso di pioggia le proiezioni verranno posticipate al giorno successivo in seconda visione e il giovedì passa al lunedì.

Ricordiamo sempre che è possibile evitare la fila acquistando in qualsiasi momento il biglietto alla cassa anche nei giorni precedenti, o online attraverso il sito www.cinemafano.it/ol

Rispondi