A Guarda Chi C’è eleganza e bellezza con la ricetta del sarto Luca Paolorossi

0
1

FILOTTRANO – Ritornare al bello, all’eleganza e alla manualità. Potrebbe essere la ricetta per affrontare al meglio il nuovo anno, ma è nello stesso tempo il filo conduttore dell’esperienza di vita del nuovo ospite di Guarda Chi C’è: Luca Paolorossi. Sarto-artista, amante dell’arte, dei mobili antichi, della dolce vita e della bellezza, Luca Paolorossi è l’erede di una ‘scuola familiare’ di sarti che a Filottrano hanno trovato dimora. In questo angolo delle Marche dove i maggiori produttori al mondo di capi d’alta moda si riuniscono (Gucci, Tod’s, Dior, ecc.) Paolorossi trova il suo completamento con l’arte del vero ‘su misura’. L’intervista condotta da Paolo Notari andrà in onda martedì 19 gennaio alle ore 20.50 sull’emittente regionale FanoTV, dopo il tg Occhio alla Notizia.
La sartoria Paolorossi è nata agli inizi degli anni ’90, dopo un momento di crisi economica proseguendo la tradizione sartoriale tramandata dagli antenati della famiglia che, già dai primi anni del ‘900, svolgevano questa attività. Oggi la sartoria Paolorossi ha showroom, oltre a Filottrano, anche a Milano e Montecarlo, con l’obiettivo di far venir fuori il ‘saper fare’, recuperando un ‘mestiere’, quello del sarto, e conducendo nell’eleganza una persona che è poco avvezza allo stile.
Paolorossi è anche sinonimo di Villa Gentiloni, dimora storica visitabile durante le giornate del Fai. 

Oltre che in tv, Guarda Chi C’è ha grande seguito sui social network, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio 2021, è per ogni martedì alle ore 20.50 con numerose repliche settimanali (canale 17 del digitale).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here