Tradizioni e novità alla ‘Festa dla Trippa e di fagioi” di Fano

0
47

FANO – Ben 220 kg di trippa e 80 kg di fagioli sono state le quantità cucinate in occasione della sagra che ha inaugurato la stagione delle feste estive che si svolgono nei vari quartieri fanesi.
A Centinarola di Fano, dall’8 al 11 giugno, si è svolta la “Sagra dla Trippa e di Fagioi“, un evento ormai consolidato in cui centinaia di persone hanno riassaporato e gustato le specialità culinarie e i piatti della tradizione.
Grazie all’aiuto dei volontari, indispensabili per la riuscita della manifestazione, da giovedì tante sono state le iniziative che hanno fatto trascorrere momenti spensierati a tutti i presenti.
Organizzata dall’Associazione Viviamo Centinarola e patrocinata dal Comune di Fano e dalla Proloco, il Parco di Via Monfalcone ha ospitato per quattro serate intere famiglie.

I bambini sono stati allietati da animazioni e laboratori, i ragazzi si sono divertiti giovedì sera grazie alla presenza di due dj, mentre la musica con le orchestre, momenti sportivi e una dimostrazione dell’unità cinofila da salvataggio in mare, hanno vivacizzato il fine settimana degli adulti.
“Un’occasione per conoscersi, vivere al pieno la città e che ha espresso il valore delle persone che lavorano insieme con lo scopo di mettere al centro le periferie”, ha dichiarato l’Assessore al Turismo Etienn Lucarelli.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here