Progetto Fano e UDC: “L’ospedale chiude e la maggioranza presenta documenti inutili”

6
1113

FANO – Una Città divisa una maggioranza incapace di una seria proposta, di mediare con il territorio e di trovare una soluzione per non fare chiudere il Santa Croce di Fano.
Insomma l’ospedale chiude e la maggioranza presenta documenti del valore “del nulla misto al niente!!!”.
Mentre Ceriscioli e i registi del Pd decidono dove far l’ospedale unico e presentano progetti, anche se sembrano superati e non attuabili, a Fano non c’è alcuna strategia in campo, nessun progetto alternativo, nessuna unità di intenti neppure con i Sindaci dell’entroterra.

E nel frattempo che si parla di ospedale unico che vedremo se va bene tra 15 anni, al Santa Croce stiamo ancora aspettando il ripristino di chirurgia H24, senza la quale si sta mettendo a potenziale rischio la vita dei nostri concittadini. Ancora si attende di conoscere la strategia per la tutela del punto nascite e del materno infantile e quali garanzie di funzionalità ci saranno per i reparti rimasti senza più una guida.

L’ospedale Santa Croce non lo sta chiudendo il dibattito sull’ospedale unico ma l’inerzia e l’incapacità di trovare strategie e soluzioni per farlo funzionare, ribadiamo perché rimanga come denuncia, che si sta volutamente ponendo a potenziale rischio la salute dei cittadini per i giochi politici, di partito e di palazzo.

Tutto quello che avevamo preannunciato ad Agosto scorso, si sta concretizzando, un film con comparse Fanesi e registi e attori protagonisti altrove, il film è diventato una commedia tragica alla quale come Consiglieri Comunali di Progetto Fano e UDC nelle persone di Alberto Santorelli, Aramis Garbatini e Davide Delvecchio non ci siamo prestati, uscendo dall’aula senza sostenere alcuna mozione del valore nullo misto al niente.

La città di Fano si presenta divisa e consumata dalle chiacchiere, per unica ed esclusiva responsabilità della maggioranza che governa, che regala su un piatto d’argento le decisioni sulla Sanità del nostro territorio al Pd provinciale e al Sindaco di Pesaro.

​davide delvecchio UDC
santorelli alberto progetto fano
​aramis garbatini progetto fano​​

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here