Lavanda in Fiore a Mombaroccio: celebrati i 50 anni di volontariato di Varis Iacucci

0
140

MOMBAROCCIO – Ieri mattina nel bosco del Santuario del Beato Sante di Mombaroccio, ha avuto il via la manifestazione Lavanda in Fiore 2020, organizzata dalla Pro Loco di Mombaroccio, il Comune di Mombaroccio e l’Azienda Agricola L’Infinito. Un weekend nella natura, tra visite ai musei, campi di lavanda e al mercatino di artigiano e prodotti locali.

L’inaugurazione è avvenuta con un momento molto importante: la celebrazione dei 50 anni di volontariato di Varis Iacucci, Presidente onorario della Pro Loco di Mombaroccio. Erano presenti tante persone e tutte le maggiori autorità militari, civili e religiose del territorio.

Varis è un’icona di questo territorio e simbolo di volontariato – commenta il Sindaco del Comune di Mombaroccio, Emanuele Petrucci – Una persona di grande cuore che tutto sa e conosce del territorio del nostro piccolo grande Comune. Un Comune che ha difeso a spada tratta, accanto all’attuale amministrazione (all’ora minoranza) quando avrebbero voluto cancellarlo nel 2015/2016; tutore dei musei e della loro bellezza fin dalla loro realizzazione. Varis Iacucci rispecchia il volontariato, e nel ringraziare quanto ha fatto in questi anni, estendiamo i ringraziamenti a tutto il terzo settore e chi con il volontariato sostiene il bene comune nonché quello delle istituzioni. Quando ci chiediamo: cosa posso fare io per questa società prima ancora di cosa possa fare la società per me, pensiamo a Varis, insieme a tutti i volontari che oggi ancor più che mai, visto il periodo pandemico, si sono cimentati per il bene della collettività. Grazie Varis e grazie a tutti i volontari mombaroccesi e non solo!

Damiano Bartocetti, Presidente della Pro Loco di Mombaroccio aggiunge “Oggi è stata una giornata molto emozionante per la nostra Pro Loco di Mombaroccio. Sono veramente soddisfatto per i 50 anni di volontariato di Varis, che è e resterà per sempre un esempio di volontariato puro e sincero come dovremmo fare in tutte le comunità. Ringrazio tutti i volontari che collaborano e che ci danno una mano, tutte le forze dell’ordine, le autorità civili, militari e religiose che sono intervenute oggi alla manifestazione a rendere ancor più ufficiale questa celebrazione dei 50 anni di volontariato di Varis Iacucci.

La festa della Lavanda in Fiore è a ingresso gratuito e continuerà anche Domenica 5 Luglio dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00 all’interno del bosco del Santuario del Beato Sante. Si potranno visitare i musei, i mercatini dell’artigianato e prodotti locali, e le coltivazioni di lavanda dell’Azienda Agricola L’infinito.

Possibilità di prenotazione pranzo e cena (anche da asporto) presso i ristoranti convenzionati, quali: Il Piccolo Mondo, La Grande Bellezza, La Coppa, Grani di Pepe e Il Mimulus.

Si ricorda a tutti i partecipanti di rispettare le raccomandazioni contro la diffusione del Covid-19, mantenendo le distanze di sicurezza, portando con sé la mascherina protettiva e disinfettante per le mani.

Per informazioni e programma completo consultare la pagina facebook Pro Loco Mombaroccio, oppure chiamare allo 0721.470799 / 375.5184578 o scrivere a proloco_mombaroccio@libero.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here