L’Arcivescovo Metropolita Piero Coccia ha incontrato i finanzieri

0
1058

PESARO – In data odierna, S.E. Arcivescovo Metropolita di Pesaro, Mons. Piero Coccia, si è recato, per la prima volta, in visita pastorale presso il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pesaro, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. t. ST Antonino Raimondo, e da una rappresentanza del personale ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, del Nucleo di polizia Tributaria e delle Compagnie di Pesaro, Urbino e Fano.
Mons. Piero Coccia, dopo un breve colloquio con il personale, ha tenuto una conferenza sul tema: “La Misericordia e l’Anno Santo”.
L’incontro rientra nel quadro degli interventi di protezione sociale che si inseriscono istituzionalmente nell’attività funzionale della Guardia di Finanza e consistono in iniziative per il mantenimento dell’efficienza psico-fisica, iniziative socio-ricreative, culturali, sportive ed assistenziali finalizzate a promuovere, tra l’altro, l’aggregazione sociale e l’arricchimento culturale degli appartenenti al Corpo e sviluppare rapporti di convivenza con le realtà esterne.
Al termine della conferenza, il Col. t. ST Antonino Raimondo, dopo aver espresso il ringraziamento a nome di tutto il personale per la visita pastorale e l’adesione all’iniziativa, ha donato a S.E. Mons. Piero Coccia una serigrafia raffigurante i monumenti più rappresentativi delle città di Pesaro, Urbino, e Fano sovrastati da una interpretazione artistica dello stemma araldico del Corpo, unitamente a un richiamo al Tricolore nazionale, opera realizzata dal luogotenente della Guardia di Finanza Vincenzo Brescia, in forza alla Compagnia di Fano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here