Fano: possibile presentare domanda per contributo danni a seguito delle mareggiate

0
47

FANO – Dal 19 agosto i titolari delle attività economiche e produttive che hanno subito danni a seguito delle mareggiate del 12 e 13 novembre 2019, possono presentare istanza per la ricognizione e per la richiesta del contributo danni.
All’esito della ricognizione con una successiva delibera del consiglio dei ministri, il commissario delegato della Regione provvederà a riconoscere i contributi ai beneficiari.

La domanda deve essere inviata in modalità telematica all’indirizzo contributiemergenze.regione.marche.it, entro e non oltre martedì 1 settembre. I beneficiari possono accedere a tre diversi tipi di interventi: danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno della popolazione, per la ripresa delle attività economiche e produttive e per il ripristino del patrimonio edilizio privato.

Tutti i moduli per fare domanda sono già presenti sul sito del Comune di Fano, per
problematiche inerenti in caso di difficoltà ad inserire le domande nel sistema informativo on- line, il Comune fornirà tutto il supporto di cui i richiedenti avranno bisogno per poi passare le informazioni alla Regione Marche, la quale deciderà chi saranno i beneficiari del fondo.

Rispondi