Covid-19: Avis consegna sei mila mascherine a Marche Nord

0
62

PESARO – Continua la solidarietà in favore di Marche Nord. Questa mattina in piazzale Cinelli il presidente di Avis Provinciale Hermann Graziano ha consegnato all’azienda ospedaliera Marche Nord una donazione di sei mila mascherine.

“Grazie per questo importante contributo – spiegano il direttore sanitario AORMN Edoardo Berselli e Antonio Draisci direttore amministrativo – i dispositivi di protezione individuale sono fondamentali per la protezione del personale sanitario e dei pazienti, soprattutto in questa fase delicatissima post emergenza Corona Virus. Dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione. Grazie ancora ad Avis, da sempre un’associazione attenta alla nostra struttura. In particolare, un ringraziamento a tutte le Avis che sono state determinanti per la raccolta del plasma iperimmune. Un contributo che aiuterà a salvare tante vite nel caso si ripresenti una seconda ondata o focolai circoscritti di epidemia da Corona Virus nella nostra regione”.

“Non dimentichiamo il lavoro fatto in questi mesi dagli operatori sanitari – aggiunge il presidente Avis –questo gesto rappresenta il ringraziamento per chi è stato in prima linea nella battaglia contro il Corona Virus. La donazione è parte di un’operazione che ha visto donare 10 mila mascherine in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino e che si diffonderà a tutti i punti di prelievo presenti sul territorio. Ci sentiamo partner di Marche Nord e continueremo a lavorare in sinergia nella ricerca dei donatori del plasma iperimmune. Una sperimentazione su cui si punta molto per sconfiggere il virus”.

Rispondi