Colli al Metauro, cantieri aperti per i lavori di riqualificazione

0
168

COLLI AL METAURO – All’insegna della piena ripresa delle attività, dopo la grave crisi sanitaria dovuta al Covid 19, nel comune di Colli al Metauro proseguono i lavori di riqualificazione con alcuni cantieri aperti.

“In questi giorni  – afferma il primo cittadino – stanno terminando i lavori di asfaltatura nella zona industriale di via Laghi e al contempo si sta celermente procedendo al risanamento dei sotto servizi in zona via Ponte Metauro e via Caduti della Libertà, preludio, questo, di una immediata e successiva realizzazione della rotatoria presso l’uscita della Superstrada di Calcinelli.

La scorsa settimana, dopo miei ripetuti richiami, la Provincia di Pesaro e Urbino ha effettuato un’opera di pulizia dell’alveo del Fiume Metauro, sotto il ponte  tra Calcinelli e Villanova, per mettere la zona in piena sicurezza da eventuali e future piene.

Questa mattina – continua il sindaco Stefano Aguzzi – assieme ai tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici e alla ditta appaltatrice, abbiamo effettuato un sopralluogo presso la Scuola primaria Ciavarini di Montemaggiore dove, nella prima decade di Giugno, dovrà insediarsi il cantiere per la realizzazione delle opere di consolidamento statico dell’Istituto. I lavori – termina il sindaco Aguzzi – proseguiranno senza interruzioni feriali fino ad inizio Settembre, sperando in nessun intoppo,  e termineranno ad inizio attività scolastica”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here