Alma e Sant’Orso insieme per i giovani

5
1689
Calcio,Fano Isernia,Camilloni

FANO – Insieme per costruire il futuro. L’Alma Juventus Fano e la Scuola Calcio Junior Sant’Orso hanno siglato una partnership relativa al settore giovanile, a partire dalla prossima stagione. Una scelta strategica che vuole proporre un modello sportivo ed educativo ambizioso, soprattutto chiaro nei propri valori di riferimento.

Il presidente dell’Alma Claudio Gabellini ha illustrato le linee guida del progetto: “In una fase come questa la parola d’ordine è unire i punti di vista per avere una prospettiva unica. Siamo contenti di accogliere nella nostra famiglia la Scuola Calcio Junior Sant’Orso per mettere a fattore comune le risorse e le competenze: costituiremo un vivaio che sia strutturato e organizzato per essere preso come riferimento per l’intero territorio. C’è la volontà di avere nella rosa della prima squadra dell’Alma più fanesi possibili. Culliamo l’ambizione per cui ogni bambino fanese che gioca a calcio, sogni di indossare un giorno la maglia granata”.

Il presidente della Scuola Calcio Junior Sant’Orso, Enzo Pasqualone ha invece specificato i benefici di questa sinergia: “Per me è un orgoglio realizzare un progetto con questa visione, perché diamo alla città la possibilità di avere un modello sportivo. Era un’occasione che non potevamo lasciarci scappare e ringrazio anche Gabellini che ha dato il suo avallo. E’ una soddisfazione ancora maggiore essere legati a una società come l’Alma che, come noi, ha sempre creduto sul settore giovanile.

Immediatamente, ci metteremo al lavoro per sincronizzare i metodi e dare vita ad un documento unico su cui si basa la programmazione per raggiungere gli obiettivi stabiliti”.

5 COMMENTS

  1. Vi chiamate Junior o Camm? Ma l’alma non aveva fatto un accordo già nel 2014 (vedi video proposto anche dal sito occhioallanotizia in seconda pagina) con il fanella calcio? che confusion!!

Rispondi