Urbino, aperta al traffico la nuova rotatoria di Canavaccio: si chiamerà “Brombolona”

Urbino, aperta al traffico la nuova rotatoria di Canavaccio: si chiamerà “Brombolona”
Tempo di lettura: < 1 minuto

URBINO – Aperta al traffico la nuova rotatoria di Canavaccio all’altezza dello svincolo della zona industriale. Ieri mattina (giovedì 21 maggio) è stata installata la segnaletica verticale e dal pomeriggio la rotatoria è diventata operativa. Nei prossimi giorni procederemo a realizzare anche la segnaletica orizzontale e l’efficientamento della pubblica illuminazione. La rotatoria si chiamerà “Brombolona”, riprendendo il nome della storica torre che domina sul centro abitato di Canavaccio.

«Questa opera – spiega il Sindaco Maurizio Gambini – è strategica per la viabilità di tutta l’area. Essa ci consente di migliorare la sicurezza in entrata e in uscita dalla zona industriale, eliminando i rischi di svolta e file di veicoli. La ditta ha eseguito tutti i lavori necessari alla messa in opera della rotatoria, per questo da ieri è aperta al traffico. Quando l’asfalto sarà ben asciutto procederemo alla realizzazione della segnaletica orizzontale e a seguire con la pubblica illuminazione.

Abbiamo scelto un nome legato alla storia del territorio, che i cittadini possano sentire vicino. Appena tutto sarà completato, inaugureremo l’opera ufficialmente per sottolineare l’importanza che essa rappresenta per tutto il nostro territorio».

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com