“Un sorso di tradizione” fa il bis con la novità del profumo alla Moretta

0
20

FANO – Dopo il successo della scorsa settimana torna “Un sorso di tradizione” l’iniziativa che vuole esaltare la Moretta ed il suo abbinamento con i prodotti di pasticceria.

Lo scorso week end sono stati serviti oltre 2.000 bicchierini con la bevanda tipica fanese e oltre 30 kg di dolci al sapore di Moretta, un riscontro che ha spinto gli organizzatori (Confesercenti con il sostegno del Comune ed il supporto della Pro Loco) a fare il bis sabato 15 e domenica 16 dicembre sempre alle ore 17.30 al Pincio.

Il primo appuntamento (sabato 15 dicembre) vedrà protagonisti Sesto Amatori del Caffè Centrale e Stefano Giovanelli del Bar Pasticceria Nolfi. Modera l’incontro la conduttrice Ester Muscò.

Domenica 16 dicembre sarà la volta di Fabrizio Stanisca e Fabio Cavazzoni del Bar Caffè Cristallo e Pasticceria Cavazzoni-Must Caffè che sveleranno alcuni segreti della loro Moretta mentre a Matteo Cavazzoni spetterà il compito di abbinarla con un suo prodotto di pasticceria. Modera l’appuntamento il giornalista Jacopo Frattini.

Novità di questo doppio appuntamento sarà la possibilità di partecipare anche ad una degustazione olfattiva grazie al Profumo alla Moretta (prodotto dall’azienda fanese Cismesi Italia Srl) che sarà raccontato da Rodolfo Taussi della profumeria Taussi dove si potrà trovare in vendita questa nuova essenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here