Serfilippi (Lega): “La Rsa Bricciotti riaprirà presto. Il Pd faccia mea culpa”

0
344

MOMBAROCCIO – “Rimango sorpreso dalle parole del collega Andrea Biancani del PD che chiede a gran voce la riapertura della RSA Bricciotti. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Dopo decenni di mancata manutenzione ordinaria e straordinaria della Rsa Bricciotti di Mombaroccio, ora che sono all’opposizione si fanno paladini della riapertura della struttura”.

Lo dichiara il consigliere regionale Luca Serfilippi sottolineando come sabato 3 ottobre si sia recato personalmente sul posto, appena ha appreso la notizia dell’evacuazione della struttura disposta in maniera precauzionale dai tecnici.

Non ne ho dato pubblicità e ho seguito insieme al Sindaco Emanuele Petrucci, che ringrazio per essersi fatto portavoce e seguito tutto l’iter per poterla riaprire in tempi record insieme al vicepresidente Mirco Carloni, all’assessore alla sanità Filippo Saltamartini, al presidente Francesco Acquaroli e alla dott.ssa Nadia Storti di Asur Marche, tutte le pratiche per giungere in tempi rapidi alla riapertura – spiega Serfilippi – Comunico che i lavori sono già iniziati e presto la struttura tornerà fruibile per riportarci i pazienti trasferiti. 

Mi auguro che entro dicembre la ditta termini i lavori e si possa tornare alla normalità. Stiamo preparando una mozione che impegni il Presidente e la Giunta ad una riqualificazione complessiva della struttura, visto che ci sono delle parti che necessitano di un manutenzione straordinaria da decenni – conclude Serfilippi – Valuteremo insieme all’amministrazione comunale quale sarà la soluzione migliore per mantenere sicuramente i 38 posti convenzionati della RSA e decidere insieme quali investimenti portare avanti”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here