Omicidio-suicidio, La Stele Novilara organizza raccolta fondi per bambine e un momento di riflessione

0
1139

PESARO – “In merito a quanto accaduto ieri sera siamo rimasti senza parole. L’ intera comunità è sconvolta“. Lo afferma Iacopo Fiorani, Presidente della Associazione Culturale La Stele di Novilara, che aggiunge: “La serenità del nostro borgo e lo splendido panorama sul mare, sono stati segnati da una triste tragedia, per la quale ci stiamo interrogando su come fare in modo che apra una riflessione profonda. La mancanza di cultura, carica di odio e violenza, continua a mietere vittime e non possiamo rimanere passivi, pensando sempre che il problema sia altrove”.

“Nell’impegno che da tempo dedichiamo sul territorio e nella comunità – prosegue Fiorani – vogliamo esprimere la nostra vicinanza alle due bambine e alla famiglia di Simona con una raccolta fondi per supportarli, impegnandoci a valorizzare la memoria di quel che ci ha scosso, in modo così violento e disumano”.

“Per questo come associazione, stiamo organizzando un momento di riflessione e ricordo a Novilara, nel quale saranno coinvolti enti ed istituzioni, per dar supporto alle difficoltà culturali che stiamo vivendo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here