Maltempo, raffiche di vento fino a 100 km orari: a Pesaro una tettoia finisce in strada – FOTO e VIDEO

Maltempo, raffiche di vento fino a 100 km orari: a Pesaro una tettoia finisce in strada – FOTO e VIDEO

MARCHE – Un vento fortissimo, con raffiche di oltre 100 km orari, sta spazzando questa sera la costa marchigiana. Il maltempo sta scendendo ora lungo la costa e sta soffiando forte su Ancona. Almeno una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Pesaro, Fano e Urbino. A Pesaro, verso le 19, il vento ha abbattuto decine di alberi e fatto volare cartelloni pubblicitari, senza fortunatamente provocare vittime. Nel quartiere Muraglia, a causa di tromba d’aria, una tettoia è stata sradicata ed è finita in strada, mentre un gazebo è volato dal tetto di una casa piombando in via Flaminia, poco dopo la chiesa di Loreto. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. La strada è stata chiusa al traffico. Danni provocati anche alle piccole imbarcazioni in zona porto.
Diversi alberi e rami sono caduti in tutta la provincia di Pesaro e Urbino, come in Viale Trieste a Pesaro e lungo la Strada Statale 16, tra Fano e Pesaro.
Traffico interrotto anche nella strada che porta al Cimitero di Rosciano a Fano e a Tavernelle, nel Comune di Colli al Metauro, per la caduta di una pianta.

Bivio per Serrungarina

Chiusa anche la Strada provinciale 57 che da Fontecorniale conduce a Monteguiduccio, a causa di una grossa pianta caduta in strada. Sul posto gli uomini della Provincia di Pesaro e Urbino.

Danni al tendone del Lido a Fano

Sassonia di Fano

Foto scattata dalla nostra Reporter di strasa Martina Riberti

A Gabicce è caduta una copertura in eternit

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com