“I Grandi imprenditori”, la Fondazione Carifano ospiterà il Cav. Mauro Papalini

2
1460

FANO – Continua con successo il ciclo di conferenze, a cura del prof. Domenico Consoli, “I Grandi imprenditori – che danno lustro al nostro territorio”, organizzato dall’ Associazione Culturale Informatica e Società Digitale (IES) in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. Venerdì 8 aprile alle ore 17 la Sala di Rappresentanza della Fondazione ospiterà il Cav. Mauro Papalini, presidente della Papalini S.p.A. e vice presidente di Confindustria Pesaro-Urbino. L’azienda nata 30 anni fa come impresa di pulizie, “Pulirapida Srl”, oggi diventata Papalini Spa, leader nazionale nel settore del facility management, conta 1800 dipendenti che svolgono e gestiscono per gli oltre 600 clienti, servizi attraverso l’applicazione di progetti e soluzioni innovative e personalizzate. Dopo i saluti dell’Ing. Tombari, presidente della Fondazione Carifano e l’introduzione del prof. Consoli, Mauro Papalini, cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana, racconterà la sua storia imprenditoriale, iniziata con la nascita di un’impresa artigiana e le strategie vincenti adottate che oggi l’hanno fatto diventare un’azienda leader a livello nazionale.
“Condurre un’impresa – spiega Domenico Consoli, presidente dell’Associazione Culturale Informatica e Società Digitale (IES) – vuol dire guardare sempre al futuro, assumere rischi, prendere decisioni e innovare continuamente il prodotto/servizio per soddisfare le esigenze dei clienti. In un periodo di crisi occupazionale, è di fondamentale importanza capire quali competenze specifiche sono richieste ad una persona, giovane o adulta, per l’inserimento nel mercato del lavoro o per conoscere le varie fasi per avviare un’attività imprenditoriale. L’Associazione Culturale IES è molto attenta a tutte queste problematiche. Infatti, lo scopo principale dell’ associazione è quello di promuovere la cultura imprenditoriale nel territorio, ridurre il divario tecnologico tra i giovani e gli adulti e organizzare eventi, conferenze, seminari su temi inerenti l’imprenditorialità, la società e l’innovazione tecnologica.
Dopo Paolo Andreani di Isa Infissi e Flonal S.p.A, Claudio Gabellini del gruppo Namirial, Giancarlo Selci della Biesse e Mauro Papalini della Papalini S.p.A, i prossimi appuntamenti, con altri “grandi” imprenditori del territorio, si terranno il 3 e 17 giugno 2016.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here