Guarda Chi C’è ospita il Procuratore Generale di Ancona Sergio Sottani

0
28

FANO – Il Covid sta provocando una situazione di grande sofferenza per la giustizia. Parla così ai nostri microfoni il procuratore generale della Corte d’Appello di Ancona, Sergio Sottani, ospitato dal programma televisivo Guarda Chi C’è nella puntata in onda martedì 8 dicembre alle 20.50 su FanoTV.

Sottani sarà intervistato dal giornalista e conduttore di UnoMattina (Raiuno) Paolo Notari.
Dal 2017 ad Ancona, di origine perugina, Sottani ha ricordato davanti alle telecamere di Guarda Chi C’è i suoi inizi da pretore nella provincia di Macerata e ha parlato del suo ruolo di coordinamento organizzativo delle procure e dell’enorme responsabilità nel far sì che la giustizia sia veloce e funzioni.

“La mediazione è fondamentale – ha raccontato a Paolo Notari – ma non bisogna mai abbondonare i propri valori e i propri principi. La situazione della giustizia – ha poi continuato Sottani – è di grande sofferenza per via del Covid, tra marzo e maggio abbiamo vissuto una fase molto difficile. Tuttavia c’era un blocco, oggi invece siamo in una situazione pericolosa dal punto di vista sanitario, ma la giustizia deve essere garantita”.

Blocco dei processi, delle udienze, tentativo di evitare i focolai, ci sono difficoltà nel conciliare tutti questi aspetti, anche se, secondo Sottani, perché un Paese funzioni al meglio scuola, sanità e giustizia devono funzionare, è fondamentale.
“Le Marche soffrono di alcune lentezze come tutte le Regioni, in generale dovrebbero essere più orgogliose di ciò che hanno, il livello di giudici e magistrati è ottimo. In un panorama difficile – afferma il procuratore – le Marche funzionano”. Sottani ha poi raccontato della vicenda di Marco Pantani, quando era procuratore a Forlì e del processo per la vicenda della tappa di Madonna di Campiglio.

Oltre che in tv, Guarda Chi C’è ha grande seguito sui social network, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima. Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito guardachice.tv. L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio 2021, è per ogni martedì e giovedì alle ore 20.50 con numerose repliche settimanali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here