Giovani imprenditori agricoli: il Comune di Fano mette a disposizione 10 terreni

0
848

FANO – “Dare strumenti e riconoscere il lavoro di giovani imprenditori agricoli, che si mettono alla prova e fanno impresa utilizzando metodi virtuosi e sostenibili, è il migliore dei modi per valorizzare il patrimonio agricolo pubblico”. Lo ha detto l’assessore al patrimonio Sara Cucchiarini che ricorda “un lavoro capillare di individuazione dei terreni comunali idonei”, per metterli “a loro disposizione”. Infatti, sono “vincitori di un bando dai requisiti esigenti”. Il Comune di Fano, è rientrato nella disponibilità di 10 terreni agricoli a seguito di decesso e rinunce da parte degli affittuari per un totale di oltre quaranta ettari.
I terreni si trovano in diverse località del Comune di Fano, in particolare Sant’Andrea, Carignano, Bellocchi/Rosciano, Bellocchi/Zona industriale, Caminate e Chiaruccia, due terreni si trovano nel Comune di Colli al Metauro in località Villa del Balì, ed hanno diverse estensioni a partire da 1 Ettaro e fino a 6 Ettari circa.
Sono pervenute un totale di 32 domane per 9 terreni che saranno assegnati da qui a qualche giorno con contratti di affitto agricolo della durata di anni 9.
La commissione di gara era composta da personale dell’ufficio patrimonio ed è stata presieduta dal Presidente dell’ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali delle Marche, dott.ssa Paola Sabatini.
Gli assegnatari dei nove terreni aggiudicati sono i seguenti:
Terreno 1- Il Giardino S.S. Soc. Agricola,
Terreno 2 e 3– SI.GI. Società agricola s.s.
Terreno 4 – Romiti Jonathan
Terreno 5 – Busca Michele
Terreno 7 – Morbidelli Giacomo
Terreno 8 – apicoltura il Podere di Alunni Andrea e S.
Terreno 9 – azienda agricola Il podere di Alunni Andrea
Terreno 10 – Il Giardino di Laura di Tazzari Laura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here