“Eterna è la sua misericordia”, una mostra dal 2 al 10 aprile a Fano

2
1051

FANO – La Scuola “Venerini” di Fano, in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco, propone la mostra “Eterna è la sua misericordia. Il giubileo dell’amore di Dio per l’uomo”.
Attraverso immagini tratte dalla produzione artistica italiana, la mostra traccia un percorso nella cultura giudaico-cristiana alla ricerca dei segni della misericordia di Dio nella storia dell’uomo. Un’ampia sezione è poi dedicata alla conoscenza del significato del giubileo e del suo sviluppo nel corso dei secoli, così come ai gesti e ai segni che lo caratterizzano. Percorsi didattici per le scuole di ogni ordine e grado saranno messi a disposizione gratuitamente delle classi che prenoteranno la visita guidata alla mostra. L’offerta è arricchita anche di un laboratorio didattico gratuito in cui gli alunni saranno guidati alla scoperta della ricca simbologia del quadro “Ritorno del figliol prodigo” di Rembrandt attraverso una modalità ludica e un’attività creativa.
La mostra sarà allestita presso il chiostro della Basilica di San Paterniano a Fano, dal 2 al 10 aprile; sarà aperta al pubblico dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito.
Domenica 3 aprile, alle ore 17.45, presso l’aula magna della Scuola “Venerini” in Via Montevecchio 59 a Fano, il prof. Nicolino Pompei, fondatore di Fides Vita e autore di molti testi della mostra, terrà un incontro di presentazione e di approfondimento aperto a tutta la cittadinanza.
In quest’Anno Santo voluto da Papa Francesco, l’evento offre a grandi e bambini un’occasione di scoprire che “nessuno può porre un limite all’amore di Dio che perdona”.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here