Csi, fischio d’inizio per calcio a 5 e calcio a 8 a Tre Ponti di Fano

0
73

FANO – La novità più grande è la location, la conferma è la voglia di tornare piano piano alla normalità facendo quello che da 77 anni gli riesce meglio, ovvero fare sport in sicurezza. Il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano è pronto a scattare dai blocchi con i campionati estivi di calcio a 8 e calcio a 5 che per la prima volta per quanto riguarda l’ente presieduto da Marco Pagnetti, saranno ospitati nei campi di Tre Ponti, in un impianto sportivo che è un fiore all’occhiello della città di Fano e che d’ora in avanti viaggerà a braccetto insieme al comitato.

Ad organizzare gli eventi, entrambi di preminente interesse nazionale e che metteranno in palio il lasciapassare alla fase nazionale, oltre al Csi sarà la polisportiva Jack&Daniel, società che gestisce la struttura dotata di due campi in erba sintetica dove dal prossimo settembre si disputeranno i campionati storici invernali Csi, interrotti lo scorso anno a causa del Covid: il 32° campionato di calcio a 8 (25° trofeo Prodi Sport, 15° memorial Vittorio Del Curto) e il 28° campionato provinciale di calcio a 5 maschile,

Per quanto riguarda il calcio a 5, il fischio d’inizio è previsto per mercoledì 26 maggio e il regolamento prevede la possibilità per ciascuna squadra di inserire in rosa due tesserati Figc di serie D di calcio a 5 o in alternativa due tesserati di calcio a 11 di seconda categoria più uno di terza. Nessun vincolo invece per quanto riguarda gli atleti juniores purché non abbiamo collezionato nemmeno una presenza in prima squadra.

Cinque giorni più tardi, lunedì 31 maggio, semaforo verde per il calcio a 8 con la rosa che potrà essere composta da un massimo di 4 giocatori tesserati fino alla serie C1 di calcio a 5 (massimo due in distinta), senza limitazioni, anche in questo caso, per gli under 18.

Le due manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid redatti dal Csi. Info e iscrizioni: 347.0125178.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here