Avviata la riqualificazione del lungomare sud di Marotta

1
36

MONDOLFO – Sono partiti da qualche settimana i lavori di riqualificazione del lungomare sud nel tratto tra il sottopasso Togliatti e le “Vele”, un intervento importante che prevede il rifacimento di tutto il manto stradale e una nuova suddivisione in larghezza della strada. Quest’ultima permetterà la realizzazione di una pista ciclabile più ampia e maggiormente sicura grazie a un cordolo che, come prevede la normativa, separa la stessa dalla strada a due corsie di marcia. 

Gli interventi di asfaltatura, il cui inizio è previsto nei prossimi giorni, ricomprenderanno anche gli spazi attualmente adibiti a parcheggio. In programma, inoltre, la creazione di griglie per la raccolta e il convogliamento delle acque pluviali. 

Un progetto, per un importo di 440.000 euro, che intende migliorare la percorrenza in sicurezza del lungomare, prestando particolare attenzione all’incolumità di ciclisti e pedoni. Nell’esecuzione dei lavori, che termineranno in vista della stagione estiva, si cercherà di limitare al massimo i disagi ai cittadini. 

Dopo le riqualificazioni che hanno interessato, negli scorsi anni, la zona centrale e quella nord del lungomare, ora l’attenzione dell’Amministrazione comunale si concentra sulla zona a sud per rendere ancora più ospitale e accogliente il territorio, migliorandolo a beneficio di cittadini, turisti e attività balneari, ricettive e commerciali.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here