“A scuola ci andiamo da soli”, lunedì mattina chiuse al traffico le vie adiacenti la Nuti

10
2423

FANO – Grazie alla disponibilità del Comune che ha accolto la richiesta, con una ordinanza il mattino di lunedì 23 maggio le vie adiacenti alla scuola M. Nuti (quartiere Poderino) saranno chiuse al traffico privato permettendo ai bambini di “andare a scuola da soli” in sicurezza.

“Finalmente il 23 maggio sta arrivando: i bambini con i genitori della scuola M. Nuti sono pronti per vivere una “prova generale” che permetta, dalle ore 7,45 alle ore 8,15 e poi dalle ore 12,45 alle ore 13,15, di muoversi a piedi in sicurezza verso la scuola.
Si ringraziano gli amministratori per aver concesso le necessarie autorizzazioni che rendono possibile vivere questa piccola ma significativa esperienza, promossa da comitati e associazioni in maniera trasversale e collaborativa, in nome di una “cittadinanza attiva” apartitica e apolitica.
Piccoli e grandi potranno così riassaporare per un momento una diversa modalità di fruire del quartiere e della città più a misura d’uomo… o meglio di bambino… finalmente!!!”,

10 COMMENTS

Rispondi