Il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche fa tappa a Pesaro e Fano

0
26

PESARO – Fondazione Maruzza, impegnata, da oltre 20 anni, nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative pediatriche per i minori affetti da malattie inguaribili, insieme a Fondazione Wanda Di Ferdinando ETS, UISP Marche, UISP Pesaro Urbino, CSV Marche (delegazione Pesaro), T’immagini, Associazione Genìa, Garden Club Pesaro sono liete di annunciare la tappa marchigiana del 3° Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche (GCPP), inaugurato il 4 maggio a Roma sul Ponte della Musica.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni che ha visto la presenza di circa 35 mila partecipanti, con più di 100 eventi in 17 Regioni italiane e il coinvolgimento di oltre 200 associazioni, il 2024 si annuncia ancora più̀ denso di eventi. Obiettivo della terza edizione è promuovere lo sviluppo delle Reti di Cure Palliative Pediatriche (CPP) coinvolgendo la società civile e sensibilizzando i professionisti sociosanitari e le Istituzioni al fine di renderle operative in tutte le Regioni. 

Una delle tappe si terrà sabato 1 Giugno 2024 con doppia partenza da Pesaro e Fano.

Il ritrovo è previsto alle ore 9,30.

    • Partenza da Pesaro: ore 10,00 Piazzale Europa (Baia Flaminia).
  • Partenza da Fano: ore 10,00 Largo F. Seneca (Zona Lido).

 

Punto di arrivo comune per un momento di ristoro e conclusione: Bagni Elsa n°3 (Fosso Sejore).  Per registrazioni: info@fondazionediferdinando.org o biglietto gratuito scaricabile su eventbrite (contatti: 0721 371516).

Il titolo dell’iniziativa della terza edizione del GCPP è: “Ciascuno a suo Nodo, insieme siamo Rete”, un modo per far conoscere il concetto di Rete di Cure Palliative Pediatriche, il modello organizzativo previsto dalla legge 38/2010 che definisce attori e servizi atti a garantire la miglior qualità di vita possibile al minore con patologia inguaribile ad alta complessità assistenziale e alla sua famiglia. 

Le Cure Palliative Pediatriche sono un approccio assistenziale in grado di garantire ai minori affetti da malattie inguaribili e alle loro famiglie la miglior qualità̀ di vita possibile, attraverso il lavoro di professionisti specializzati che si prendono cura dei bambini, preferibilmente a domicilio, sostenendo le famiglie in tutte le fasi della malattia, alleviando sofferenze fisiche, psicologiche, emotive e spirituali. 

La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio ETS è impegnata, da oltre 20 anni, nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative pediatriche per i minori affetti da malattie inguaribili. Oggi la Fondazione Maruzza è un’organizzazione di riferimento nazionale e internazionale nel settore. fondazionemaruzza.org

 

Evento Facebook: Ciclopedalata per tutte e tutti – Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche

Contatti: info@fondazionediferdinando.org – 0721 371516

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here