Coronavirus, ecco tutte le bufale in circolazione a Fano sui presunti contagi

Coronavirus, ecco tutte le bufale in circolazione a Fano sui presunti contagi
Tempo di lettura: 2 minuti

FANO – C’è un virus che si propaga molto più velocemente del Coronavirs. Sono le “fake news”, ovvero le notizie false. In queste ore ne stanno girando parecchie a Fano e riguardano neanche a dirlo il famigerato coronavirus. Ecco la lista delle fake più diffuse:
IL RAGAZZINO TORNATO DALLA CINA AL LICEO SCIENTIFICO: Si tratta di un file audio nel quale una mamma si rivolge ai genitori della classe. “Salve a tutti i genitori sono la mamma di V. e volevo comunicare che al liceo Scientifico si è verificato un caso di positività al Coronavirus. Un ragazzino che fa la terza è stato dichiarato positivo al primo tampone, è un ragazzino che è tornato dalla Cina qualche giorno fa ma che nessuno ha controllato o comunque messo in quarantena per cui adesso non so se domani ci saranno le lezioni, perchè si sta parlando di scuole chiuse, però sapete niente ? La preside che intenzioni ha ? Perché è molto grave questa cosa e questo ragazzino potrebbe aver infettato tutta la scuola!
LA VERIFICA DI FANO TV – La preside del Liceo Scientifico, Renata Falcomerr con un post ha smentito categoricamente la presenza di un caso di coronavirus tra gli studento del suo istituto e ha rilanciato: “chi diffonde notizie divergenti, sui social, potrà essere perseguito per procurato allarme”.
STANNO FACENDO IL SECONDO TAMPONE C’è un altro file audio nel quale si sente una voce di una donna che con tono sicuro comunica che le scuole martedì sono aperete e sono chiuse da mercoledì “perchè c’è uno ricoverato a Fano e gli stanno facendo il tampone. Il primo tampone è positivo e gli devono fare il secondo. Me l’ha detto l’Enrica che lavora a Fano TV che sono stati in conferenza stamattina”.
LA VERIFICA DI FANO TV: Da noi non lavora nessuna Enrica 😉 !
PRIMO CASO DI CORONAVIRUS AL CENTRO COMMERCIALE – Un messaggio scritto nel quale una ragazza chiede se è vero che nel più grande centro commerciale della città è stato confermato il primo caso di coronavirus. “Io sono tranquilla -scrive – ma le mie colleghe sono terrorizzate per un motivo o per un altro”.
LA VERIFICA DI FANO TV: Nessun contagio confermato al centro commerciale. Le amiche possono stare tranquille.

CONTINUA…

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
Powered by