Home Seconda Pagina Al via “Fano Fiorisce” tra profumi, colori e novità – VIDEO

Al via “Fano Fiorisce” tra profumi, colori e novità – VIDEO

0

FANO – Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dell’evento più atteso del mese che segna la fine del periodo estivo e l’inizio di una nuova stagione: “Fano Fiorisce”.
Dal 22 al 25 settembre, quattro giorni colorati e profumati faranno rifiorire e vivacizzeranno, – non solo dal punto di vista estetico ma anche economico -, tutto il centro storico, con la presenza di una trentina di stand distribuiti tra Porta Maggiore, l’Arco d’Augusto, Via delle Rimembranze e Via Corridoni.
Tanti gli eventi collaterali legati a questa edizione della mostra floreale tra tradizioni e novità che coinvolge tutti: i commercianti del salotto buono fanese che allestiranno le loro vetrine con addobbi floreali, gli esercenti che offriranno aperitivi musicali e i residenti che abbelliranno a proprio piacimento i loro balconi.
Spazi dedicati anche ai più piccoli dai 3 ai 6 anni a cui saranno riservati momenti di svago e divertimento grazie alle attività curate da “ArFun Animasion” e “Vita da Pacos”, tra la realizzazione di laboratori artistici, quiz show, workshop e giochi.
Per i più grandi invece, le note dell’Orchestra Sinfonica Rossini faranno trascorrere ai visitatori un piacevole fine settimana.
Sabato pomeriggio alle ore 18.30, in collaborazione con i locali che hanno partecipato al “Mercoledì degli Artisti”, saranno organizzati degli aperitivi in musica per allietare la serata dei presenti.
Nella zona del Pincio invece, allo stesso orario, la band “Sonart”, – che rappresenta la parte pop dell’Orchestra -, sarà la protagonista assoluta con la sua musica anni ’80, così come nella serata di domenica dopo lo show del giocoliere Kalù che si esibirà in attività circensi.

Non mancheranno iniziative promosse dal Comune a sostegno della Settimana Europea della mobilità sostenibile, un tema importante ed attuale per incentivare sempre di più l’utilizzo di bike e autoveicoli elettrici.
Pertanto, sin dalla mattinata di oggi sono previsti incontri e l’allestimento in Piazza XX Settembre di apposite aree adibite a test drive accessibili a bambine e bambini.
“Un altro week end in cui la città sarà ricca di iniziative”, ha tenuto a precisare l’Assessore al Turismo Etienn Lucarelli in cui i fiori, la musica e la cultura faranno da sfondo alla splendida cornice del Pincio fanese.

Cristiana Guerra

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version