Home Seconda Pagina Pesaro: inaugurata la statua dedicata al tenore Luciano Pavarotti

Pesaro: inaugurata la statua dedicata al tenore Luciano Pavarotti

0

PESARO – Un’emozione tra il numeroso pubblico, l’attesa, tanta curiosità ed un lungo applauso.

È così che sabato pomeriggio è stata inaugurata l’imponente statua in bronzo a grandezza naturale dedicata al tenore noto in tutto il mondo Luciano Pavarotti.

Situata in Piazzale Lazzarini di fronte al Teatro Rossini, con le braccia aperte e il fazzoletto in mano, la statua è stata realizzata da Albano Poli con la tecnica della fusione a cera persa.

Alta quasi due metri incluso il basamento su cui è disegnata una stella in cui si legge: “Sono cittadino onorario di mille città nel mondo, ma di questa mi sento vero cittadino”, la capitale della Cultura 2024 ha reso omaggio al grande tenore amante della città di Rossini.

Presenti alla cerimonia, oltre alle autorità locali, Pier Luigi Pizzi del Rof di Pesaro, le figlie Cristina e Giuliana, il nipote e la moglie Nicoletta Mantovani, presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, che ha sottolineato come “Luciano considerava Pesaro la sua oasi di pace, tranquillità, felicità e per lui oggi è un giorno speciale”.

Dopo la cerimonia, le foto di rito e quelle di tanti cittadini che si sono voluti portare a casa un ricordo del pomeriggio di festa.

Cristiana Guerra 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version