Home Seconda Pagina A Guarda Chi C’è Francesco Adornato, magnifico rettore dell’Università di Macerata

A Guarda Chi C’è Francesco Adornato, magnifico rettore dell’Università di Macerata

0

MACERATA – E’ un Francesco Adornato inedito ed esclusivo quello intervistato da Paolo Notari nella nuova puntata di Guarda Chi C’è, eccezionalmente in onda mercoledì 17 febbraio.
Amante delle arti figurative, dei libri, tanto da guadagnarsi a carte da ragazzo i soldi per acquistarli, e convinto sostenitore dell’università pubblica, il magnifico rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato, da 23 anni cittadino maceratese, è di origine calabrese e segretario generale della Crui, conferenza dei rettori delle università italiane.
Adornato ha raccontato al giornalista Paolo Notari, durante l’intervista del programma televisivo d’intrattenimento Guarda Chi C’è, giunto alla 13esima edizione, la sua passione per il cinema (che lo ha portato anche a vincere un primo premio al Festival di Torino) e per la poesia. L’intervista andrà in onda mercoledì 17 febbraio alle 20.50 su FanoTV (canale 17 del digitale).
“L’università è presenza, è abbracciarsi, innamorarsi, l’università è una comunità”, ha spiegato il rettore, secondo il quale la possibilità di trasferire l’offerta formativa in versione telematica è solo un’emergenza e tale la considera, tanto è vero che le lezioni in presenza (nel rispetto delle normative anti-Covid), riservate alle sole matricole delle lauree triennali e a ciclo unico, saranno riorganizzate a breve, con circa 2mila studenti che torneranno a vivere la città di Macerata.
Un’intervista a tutto tondo, in cui il rettore ha poi parlato dell’arte come “appagamento per tutto ciò che non possiedo nella quotidianità” e del suo rapporto con il santo Padre: “Ho incontrato il Papa due volte e abbiamo sempre parlato di calcio”.
Oltre che in tv, l’intervista esclusiva di Paolo Notari a un inedito Francesco Adornato può essere seguita integralmente sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì alle ore 20.50 con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version