62° Rassegna dei Concerti estate d’Organo: venerdì il 5° ed ultimo concerto

0
25

FANO – Venerdì 1 settembre termina la 62. rassegna dei Concerti estate d’Organo. L’appuntamento è sempre alle 21,15 presso la chiesa francescana di Santa Maria Nuova. Protagonista della serata sarà il maestro Fabio Macera.

Macera ha conseguito il Diploma in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di Novara. Ha tenuto concerti in Italia ed all’estero partecipando a vari festival e rassegne organistiche. Ha collaborato alla catalogazione degli organi sul territorio nazionale. Al suo attivo conta numerosi saggi, articoli e relatore in tavole rotonde. È presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale “Rapallo Musica” nonché direttore artistico del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.

Il programma della serata prevede importanti e rare pagine del repertorio tedesco e francese dei compositori: Jehan Alain Litanies, Christian H. Rinck, Johann Seb. Bach e Alexandre Guilmant.

Come tutti i concerti sarà preceduto, dalle ore 20.30 alle 21.00, presso l’Aula della Università dei Saperi ‘Giulio Grimaldi’ in via De Tonsis 7, dall’iniziativa “Guide all’ascolto” a cura di Tiziano De Felice.

Infine, si ricorda che sono gli ultimi giorni anche della mostra “Grandi Firme, i grandi Compositori per organo” alla MeMo (Mediateca Montanari, piazza Pier Maria Amiani).

 

Le manifestazioni sono ad ingresso libero e gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here