Visita del Prefetto alla Fondazione Carifano

0
1505

FANO – Ieri pomeriggio il Prefetto di Pesaro e Urbino, dott. Luigi Pizzi, ha fatto visita alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, accompagnato dalla consorte Sig.ra Anna Vittoria.

Ad accoglierlo, oltre al Presidente ed al Segretario Generale della Fondazione, c’erano tutti i Componenti del Consiglio Generale, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori.

Il Presidente, Ing. Fabio Tombari, ha informato il Prefetto sull’attività svolta dalla Fondazione a sostegno del territorio di riferimento che comprende 13 comuni delle vallate del Metauro e del Cesano ed il Comune di Senigallia. Si è soffermato in particolare sulle numerose opere realizzate a favore della locale collettività nell’ultimo decennio e su quelle in corso di realizzazione.

L’incontro è proseguito con la visita al Museo Etnico Bagnaresi ed alla Quadreria della Fondazione e si è concluso alla Pinacoteca San Domenico dove il Prof. Rodolfo Battistini ha intrattenuto i presenti commentando le numerose opere di arte sacra esposte.

Il Prefetto – fanno sapere dalla Fondazione – ha mostrato gratitudine e soddisfazione per l’incontro ed ha rilasciato una sua personale dedica nel registro delle presenze della Pinacoteca”.

2

3

4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here