Variante ex zuccherificio, Forza Italia ha deciso di dar parere favorevole

0
1083

FANO – “Il direttivo fanese di Forza Italia rappresentato in consiglio comunale da Maria Antonia Cucuzza ha deciso con coerenza di dare parere favorevole alla variante dell’ex-zuccherificio, il cui iter prevedeva non solo il passaggio in comune ma sopratutto in Provincia e in Regione.
La Provincia, pur con delle prescrizioni recepite dal comune di Fano, ha dato parere favorevole.
Prendendo atto che la coerenza non è una virtù comune a tutti, non ci spieghiamo come mai il Sindaco Seri e il Presidente Minardi, all’epoca assessori provinciali, oggi possano dare parere negativo.
Così facendo rischiamo di ritrovarci per i prossimi 5/10 anni un’area ancora in forte degrado, perdendo in oltre un’importante opportunità di lavoro e di sviluppo economico per la città di Fano.
La delibera della variante è stata concepita tenendo conto di diversi fattori tra cui l’importante opportunità di lavoro per artigiani e dipendenti delle future attività.
Altri aspetti decisivi sono i 2000mq a disposizione del comune e le risorse già previste nel piano per la riqualificazione del centro storico.
Sperando di avere un ingresso degno della nostra bella città ci chiediamo, visto che non ci è dato sapere, se esiste e quale sia la valida alternativa alla riqualificazione di questa zona”.

Mirisola Stefano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here