Home Prima pagina Valentina Bernardini nuova presidente dell’Ente Carnevalesca

Valentina Bernardini nuova presidente dell’Ente Carnevalesca

3

FANO – Giovani, qualificate e motivate. Sono i tratti distintivi di Valentina Bernardini e Cristina Fenocchi, che giovedì sera sono state rispettivamente nominate presidente e vice presidente dal direttivo dell’Ente Carnevalesca in sostituzione dei dimissionari (per la scelta personale di scendere in campo alle prossime elezioni amministrative) Maria Flora Giammarioli e Stefano Mirisola. A questa soluzione si è giunti collegialmente e con unità di intenti alla prima riunione utile, svoltasi in presenza presso la sede sociale di via Rainerio con un collegamento sulla piattaforma Zoom per dare la possibilità a tutti i consiglieri di parteciparvi.

L’intero Consiglio le ha ritenute profili capaci di portare avanti con passione e professionalità il percorso avviato da questo gruppo di lavoro nell’ottobre del 2022, affrontando il duro compito della ripresa e rilancio dello storico Carnevale di Fano dopo le vicissitudini legate al COVID. Valentina Bernardini rappresenta il lato emergente di questa squadra, essendo entrata proprio due anni fa dimostrando subito notevoli doti organizzative curando in particolare il coordinamento delle mascherate, mentre Cristina Fenocchi era componente del direttivo dell’Ente Carnevalesca anche nel triennio 2019-2023 e nel corso di questi anni si è distinta per l’opera di raccordo svolta coi carristi. Nella nuova veste di presidente e vice presidente potranno contare sul pieno appoggio delle varie figure che le continueranno ad affiancare, che, espressione di mondi diversi della nostra città, garantiscono competenze e voglia di fare necessarie per approcciare e vincere le difficili sfide che l’organizzazione di un simile evento sempre più comporta.

Sul tavolo ci sono già le possibili linee guida per l’edizione 2025, che verranno poi condivise con le altre preziose anime del Carnevale di Fano, recependone esigenze e proposte, ed ovviamente con le Istituzioni, amministrazione comunale in primis, con l’obiettivo comune di rendere ancor più bella per i fanesi e per i turisti provenienti dal resto dell’Italia e dall’estero la manifestazione cittadina di maggiore tradizione ed attrazione. Nel corso della stessa assemblea sono stati inoltre ratificati gli ingressi dei primi dei non eletti della lista unica votata ad ottobre del 2022, per colmare i vuoti lasciati nel Consiglio dalle suddette uscite. Si tratta di Alessandro Eusepi e Giannetto Paluzzi, che pur da esterni non avevano comunque fatto mancare il proprio importante contributo. Pertanto il consiglio direttivo attualmente in carica è così formato, rigorosamente in ordine alfabetico Massimiliano Barbadoro, Valentina Bernardini, Daniele Carboni, Alessandro Eusepi, Cristina Fenocchi, Raffaella Manna, Sarah Olivieri, Giannetto Paluzzi, Alessandra Patregnani, Gloria Riberti, Tatiana Tonnini, Enrico Tosi, Danilo Trastulli, Saul Salucci, Lucia Vicini.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version