Torneo Open agonistico di Squash: il 7 e l’8 maggio a Pesaro

2
1452

PESARO – Il 7 e 8 maggio, sono due date imperdibili per gli amanti dello Squash e degli sportivi pesaresi. Presso la palestra Big Gym di Pesaro, storico Centro Fitness & Squash Club in Strada Montefeltro 23 e gestito da più di 50 anni dalla famiglia Tamburini, si Terrà un Torneo Open agonistico di Squash, dove si incontreranno le migliori racchette marchigiane ed italiane e non solo. Tra i favoriti alla vittoria finale diversi atleti nel giro della Nazionale Italiana, sia Senior che Junior, mentre è in fase di definizione l’iscrizione del forte inglese Paul Carnero, giocatore che con la sua esperienza e fisicità non renderà certo vita facile ai giocatori di casa.
Gli organizzatori Tamburini Giorgio e Ullo Andrea, hanno voluto fortemente il rilancio di questo storico Club, che fin dagli ’80, tra i primi due che hanno aperto in Italia, è stato luogo di intense battaglie in campo e segnato pagine indelebili dello Squash Italiano. Infatti, coadiuvati dal Tecnico Federale Andrea Arceci della F.I.G.S. di Riccione (Federazione Italiana Giuoco Squash), hanno raggiunto accordi per l’introduzione dello Squash nelle scuole pesaresi per l’anno scolastico 2016/2017. Un ambizioso progetto che servirà sicuramente sia alla promozione dello sport, sia alla ricerca di talenti che possono esserci in scuole elementari medie e superiori.
In conferma di questa intenzione, un sostanzioso montepremi di € 600 + Materiale Tecnico, superiore a molti Tornei più blasonati e unico a livello interegionale capace di richiamare nomi altisonanti.
Tutta l’organizzazione invita i curiosi, appassionati e amici a questo fantastico evento, per l’occasione verrà allestito uno stand gastronomico di prodotti locali, ingresso libero.

2 COMMENTS

Rispondi