Ancora un Erasmus per l’Istituto Battisti di Fano

7
2249

FANO – “L’Istituto “Cesare Battisti” ha aderito, tramite il Dirigente scolastico prof.Sergio Lombardi, che ne è responsabile giuridico, ad un nuovo progetto europeo Erasmus, scegliendo per l’occasione il FRANCESE come lingua veicolare e le ENERGIE RINNOVABILI come argomento per docenti e allievi, che dovranno cimentarsi su una sfida importante per il nostro futuro.
Il progetto, che è iniziato con l’anno scolastico in corso e che finirà nel 2017, ha portato le due docenti responsabili degli aspetti didattici, prof.ssa Paradisi (Francese), e prof.ssa De Bernardis (Scienze umane) ad Alicante in Spagna, dove è avvenuto l’incontro con i docenti degli altri partner europei: Romania, Spagna, Polonia e naturalmente Francia (Corsica).
Dopo diverse iniziative che hanno visto gli allievi, che studiano la lingua francese, cimentarsi nel settore delle energie rinnovabili, il cui esperto è il prof. Bilancioni, delle Scienze naturali, prof.Grilli, dell’ Informatica, prof. Penserini e Tonucci, il progetto è approdato ad un’esposizione visibile in questi giorni nell’atrio dell’Istituto.
Poiché uno degli scopi principali del progetto è dare diffusione dei risultati ottenuti, permettendo anche a chi non partecipa in prima persona, di essere sensibilizzato, i pannelli dell’esposizione documentano con foto e grafici le attività svolte dai nostri studenti, il tutto in attesa, nel breve, di un collegamento via Skype con gli altri partners europei.

7 COMMENTS

Rispondi