Scoppio di petardi a Sant’Orso nonostante la “Bella Storia” di Halloween

0
853

FANO – È stata una giornata di festa istituzionale, di giochi, laboratori, attività ricreative, sport e musica ideata dopo gli spiacevoli episodi di vandalismo accaduti tre anni fa che, per il secondo anno consecutivo, in occasione della giornata di Halloween, il quartiere di Sant’Orso ha fatto rivivere a bambini, adolescenti e non solo.
Durante la giornata, tante le famiglie presenti nel centro commerciale con bimbi e adolescenti mascherati, che sin dal primo pomeriggio fino a tarda serata, hanno voluto rivivere una “Bella Storia” grazie alle iniziative ideate dalle realtà locali, associazioni in collaborazione con l’amministrazione comunale per rendere la giornata più paurosa dell’anno in quella più piacevole.
Merenda offerta grazie al “Circolo Anziani”, i “Giochi di una volta“, Caccia al Tesoro, food truck, musica con il dj nel centro commerciale per “voltare pagina“, come ha sottolineato l’Assessore alle Nuove Generazioni Barbara Brunori.
Ma nonostante le forze dell’ordine siano state presenti in maniera massiccia fino a tarda notte, non sono mancati attimi di tensione in serata per lo scoppio di petardi molto potenti nelle vicinanze di case e auto.
Diverse le proteste agli agenti, – che hanno subito controllato e identificato i ragazzi presenti -, soprattutto da parte dei proprietari di cani che hanno reagito terrorizzati agli improvvisi e forti rumori.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here