Fano, residenti esasperati: proseguono gli imbrattamenti in centro storico

0
658

FANO – Non si interrompono i comportamenti “sopra le righe” di giovani e giovanissimi che si incontrano, ogni fine settimana, nel cuore del centro storico di Fano ed esattamente nella parte finale di Via Nolfi.
I residenti sono sempre più esasperati poiché si ritrovano puntualmente, la mattina successiva, a dover fare i conti con i gesti di ineducazione e mancanza di rispetto avvenuti la sera prima, risultato di una notte brava fatta di urla e schiamazzi.
Gli ultimi gesti di ragazzi annoiati e maleducati a dir poco, sono avvenuti pochi giorni fa, quando gli abitanti del posto hanno avuto un brutto risveglio.
Un muro di un condominio completamente imbrattato di diversi colori, serrande dei sindacati riempite di simboli incomprensibili con la bomboletta spray, – poi abbandonata lungo la via -, e per finire, vomito davanti ad un garage di un’abitazione.
Ragazzi incivili, di un’eccessiva “vivacità” fuori luogo, frutto di una società senza tempo, in cui i genitori avrebbero un ruolo fondamentale nella loro educazione, che si radunano, in particolar modo dal venerdì alla domenica, in appositi punti di ritrovo.
Nulla di male se non fosse, oltre agli atti compiuti, anche per gli insulti e parolacce che i residenti sono costretti a sentire e subire affacciandosi dalle finestre.
Nonostante le continue segnalazioni alle forze dell’ordine, nulla è cambiato, ma la situazione non è più gestibile, non può durare a lungo. Anzi, è da risolvere quanto prima.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here