Riapre la Casa della Musica e arriva la Casa della Tecnologia – VIDEO

5
1075

FANO – Da martedì 21 giugno 2016 è aperto uno spazio dedicato ai giovani denominato “Fablab Sant’Arcangelo di Fano – Musica e Smart city”. Il progetto, che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, è realizzato dal Comune di Fano, assessorato alle politiche giovanili, con la collaborazione di diversi partner: amministrazione provinciale di Pesaro Urbino, Associazione Culturale “Fano Music Story”, Associazione Informatica e Società Digitale (IES), Zarri Comunicazione, collettivo Re-pubblic, Diesmn, Ambito Territoriale Sociale VI – Comune di Fano, e sarà attivo fino al prossimo dicembre.

Attraverso il progetto è stato possibile riattivare nel complesso del Sant’Arcangelo (corso Matteotti 66) la Casa della Musica, uno spazio dedicato ad appassionati di tutte le età che vogliono semplicemente utilizzarlo come luogo di ascolto e visione di materiale musicale, ma soprattutto con due sale prove gratute per le band del territorio.

La Casa della Musica, che sarà aperta tutti i pomeriggi (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 20 e il martedì e giovedì dalle 18 alle 23) è prenotabile gratuitamente al n. 366/1199449.

Informazioni Pagina Facebook FabLab S.Arcangelo – Casa della Musica e della Tecnologia

Oltre alla musica verrà dato spazio alle sperimentazioni digitali con il coordinamento dell’associazione fanese Ies che tramite i due giovani selezionati dal bando indetto dal Comune nel laboratorio del FabLab farà volare dei droni.

5 COMMENTS

Rispondi