PESARO – Questa notte un bidone della raccolta indifferenziata pieno di rifiuti, a servizio delle utenze di via dell’Arsenale, è stato gettato sulla scalinata che dalla strada conduce verso Rocca Costanza. Un gesto di inciviltà e vandalismo nel cuore della città.
Marche Multiservizi è intervenuta raccogliendo l’immondizia riversata a terra e ripristinando la pulizia e il decoro dell’area interessata sin dalle prime ore del mattino. L’attività di raccolta dei rifiuti e pulizia della città vede ogni giorno impegnati un centinaio di addetti con oltre 80 mezzi. Per contrastare il triste fenomeno degli abbandoni a Pesaro inoltre MMS impiega quotidianamente due squadre con 4 operatori e due mezzi a cui si aggiunge una squadra ad hoc per garantire la pulizia e il decoro urbano delle aree turistiche della città.
“I nostri operatori intervengono sempre con tempestività e continueranno a farlo perché garantire il decoro urbano è parte del nostro impegno quotidiano – spiega Mauro Tiviroli, amministratore delegato di Marche Multiservizi – Ma è importante ricordare che la città è di tutti e il rispetto degli spazi pubblici è una responsabilità condivisa”.
Marche Multiservizi rinnova quindi l’appello al senso civico e al rispetto della città: abbandonare rifiuti, danneggiarne i contenitori o compiere atti vandalici non significa soltanto sporcare uno spazio pubblico, ma sottrarre tempo, lavoro e risorse all’intera comunità.
















