Fano risparmia sugli affitti del Codma e dell’ex Caserma Paolini

0
1755

FANO – “Evitare gli sprechi e risparmiare denaro pubblico. Questa la priorità.
Un grande risultato è stata l’acquisizione da parte del Comune di Fano dell’area ex-campo d’aviazione (un’area di circa 35 ettari del valore di 1,5 milioni di Euro) in maniera gratuita.
Grazie all’impegno del Sindaco Seri e dell’amministrazione comunale la città avrà un grande parco pubblico ottenuto GRATIS. Tale cessione a titolo non oneroso è stata resa possibile sfruttando sapientemente le possibilità concesse dal Federalismo Demaniale che stabilisce la condizione di cedere i beni inutilizzati dello Stato agli enti locali con il compito di valorizzarli.
E’ stato possibile, quindi, ottenere un grande polmone verde per la città a costo zero.
Area che, nei decenni passati, si è rischiato di dover pagare.
Continua il processo di razionalizzazione della spesa pubblica da parte del Comune di Fano come continua il rapporto di proficua collaborazione tra il Demanio ed il Comune di Fano.
Martedi 24 novembre 2015 alle ore 16.00 in Via S. Francesco è stato firmato il nuovo contratto di locazione a titolo gratuito per l’area del parcheggio interno all’ex Caserma Paolini.
Cio’ significa che per quest’area, molto utilizzata dai cittadini, non si pagherà piu’ l’affitto.
Questo nuovo contratto di locazione è stato stipulato tra il Demanio (proprietario dell’area) ed il Comune di Fano. Tale provvedimento permetterà di risparmiare Eur 13.000 all’anno di denaro pubblico. Buone notizie provengono anche dalla Regione con la quale è stato ricontrattato l’affitto del Codma che ora passa da Eur 50.000 a 16.000 Euro all’anno , con un risparmio di ben 34.000 Euro annui. Il Comune di Fano sta attuando una precisa e puntuale ricognizione dei beni che fanno parte del patrimonio dell’ente, rivisitando tutti i servizi che attualmente sono allocati in stabili in affitto con l’obiettivo di risparmiare il piu’ possibile.
Evitare gli sprechi e risparmiare denaro pubblico. Questa la priorità”.

Laura Serra
Consigliere Comunale Lista Civica Noi Città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here