Ottimi risultati conseguiti dalla S.C.D Alma Juventus Fano

Ottimi risultati conseguiti dalla S.C.D Alma Juventus Fano

FANO – “Continua assidua la stagione dei nostri ragazzi ciclisti. Tante gare per il numeroso gruppo fanese che annovera circa 70 tesserati, ponendosi ai vertici regionali per la partecipazione al progetto educativo-sportivo che la nostra società porta aventi da circa quaranta anni.
Attività finanziata solo dalle sponsorizzazioni e dal volontariato del nutrito gruppo dirigente e tecnico che mettono a disposizione il loro tempo libero per tutto questo. Da ricordare che nella nostra società i ragazzi non hanno rette da pagare perché il nostro spirito è quello di non far trovare delle barriere ai ragazzi ed alle famiglie, e le rette sono delle barriere, perciò lo sport giovanile che diventa molto importante per la sana crescita del ragazzo, non può essere a carico delle famiglie già impegnate nella difficile quotidianità. In tutto questo noi ci crediamo fermamente e continueremo con questo spirito.
Tornando alla cronaca delle ultime gare, iniziamo dai piccolini, la categoria Giovanissimi che guidata da Ambrosini Giovanni e da tanti collaboratori, in questo mese ha disputato due gare, il 3 maggio a Reda Godo (RA) vincendo tutte e due le classifiche in palio, partecipanti e punteggio. Domenica 17 maggio gara a Civitanova Marche, aspettando il giro, nella prima prova regionale di società, la prova di abilità. ottima la partecipazione ed anche i risultati che fanno balzare in testa la nostra società già da subito. Il campionato regionale di società viene calcolato sui risultati complessivi dei ragazzi su tre prove, abilità, fuoristrada e strada. Un grande gruppo di ragazzini, 37 che viene allenato da tecnici molto giovani.
I ragazzi Esordienti del DS Noureddine Dahani hanno gareggiato il 3 maggio a Poggio Berni (RN) dove Grisanti Michael si è piazzato 6°, altre gare il 10 maggio a San Marco in Sella (AR) ed il 17 a Voltana (RA) dove nessuno giunge a premiazione nonostante le belle prove disputate. Piazzamento invece molto buono, con il 2° posto di Grisanti a soli 7 secondi dal primo, nella gara a cronometro del 16 maggio a Città di Castello (PG). Soddisfatto lo staff tecnico che vede un grosso miglioramento nelle prestazioni non supportato per ora dai risultati ma, che continuando in questo modo arriveranno presto.
Chiudiamo la cronaca con gli Allievi del DS Bartolini Mario e del suo vice Mencarelli Michele. Per loro tantissime gare in questo maggio ad iniziare dal 1° maggio ad Offida (AP) dove si sfiora la vittoria con Zampolini Diego giunto 2° e con il bel piazzamento di Belogi Matteo 5°. Le altre gare successive, 2 maggio cronometro a Poggio Berni (RN), il 3 maggio na Zola Pedrosa (BO), il 10 maggio a Fano ed a Lonato (BS) nel prestigioso Trofeo Feralpi, non hanno visto nostri ragazzi a premiazione. Gare combattute con alcuni nostri atleti generosi ma ripresi a poche centinaia di metri dall’arrivo. Sabato 16 maggio cronometro a Città di Castello (PG) con l’ottimo secondo posto di Carboni Matteo ed il 10° di Zampolini Diego. il giorno successivo, 17 maggio, gara a Montemarciano (AR) con Belogi che taglia il traguardo al 5° posto.
Il gruppo degli allievi è composto da due Ds, Bartolini e Mencarelli che seguono nove ragazzi, quattro del 1° anno, Checcucci Manuel, Ferrara Davide, Martinelli Edoardo e Zampolini Diego. Cinque invece quelli del 2° anno, Belardinelli Patrizio, Belogi Matteo, Carboni Matteo, Goffi Geremia e Nicoloso Andrea. Un gruppo molto competitivo, dove non ci sono prime donne ma, dove il collettivo è coeso. Non sono ancora arrivate le vittorie ma solo per un pizzico di sfortuna”.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com