“Non credo in niente”: il cast del film presente in sala a fine proiezione

1
9

FANO – Ancora un appuntamento speciale al Masetti Cinema. Giovedì 23 maggio alle ore 21.15 infatti, il cast del film “Non credo in niente” sarà presente in sala per incontrare il pubblico a fine proiezione.

Una pianista e un violinista che lavorano in nero per un ristoratore dispotico. Un aspirante attore che alterna i rari provini a sesso occasionale senza futuro. Una hostess che disegna, canta, balla da sola e non crede (più) all’amore eterno, considerandolo un sentimento che si possono permettere solo i ricchi. Sono i quattro protagonisti, tutti alle soglie dei trent’anni, di una storia crepuscolare che si svolge in una Roma sporca e ostile, soprattutto ai giovani, cui offre solo umiliazioni della loro dignità e l’invito costante ad accantonare i propri sogni e le proprie aspirazioni artistiche. Non credo in niente è uno spaccato della società liquida delineata da Zygmunt Bauman quando scrive che “le nostre vite individuali sono frammentate in una successione di episodi mal collegati fra loro”, ed è dunque il ritratto di una contemporaneità sconnessa e disorganica nella quale soprattutto i giovani adulti si aggirano senza meta e con tanta rabbia in corpo.

“Con questo film volevo esplorare il disagio e la frustrazione che vivono i ragazzi di oggi del mondo occidentale contemporaneo, trasmettere le loro sensazioni, le loro paure” racconta il regista Alessandro Marzullo.

L’appuntamento al Masetti Cinema sarà per giovedì 23 maggio alle ore 21.15.

Per questi e tutti gli altri appuntamenti del Masetti ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.masetticinema.it.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here