Confcommercio promuove il convegno ‘Ab-battiamo le barriere: una legge per il diritto allo svago’

1
6

PESARO – ‘Ab-battiamo le barriere. Una legge per il diritto allo svago’ è il titolo dell’importante convegno promosso da Confcommercio Marche Nord insieme a 50&Più Enasco e Terziario Donna, in programma venerdì 24 maggio alle ore 18 a Pesaro, presso la sala convegni dell’associazione di categoria.

Da sempre tematiche come le disabilità stanno molto a cuore a Confcommercio; per questo ha deciso di organizzare un momento di approfondimento che verterà in particolare su una proposta di legge che vuole colmare un vuoto normativo a proposito della disciplina dell’ingresso dei disabili a concerti, spettacoli ed eventi sportivi.

Interverrà il deputato di Fratelli d’Italia, Antonio Baldelli, primo firmatario della proposta di legge che introduce un nuovo articolo alla legge 104, sulla disabilità.

“Tutti hanno diritto allo svago, anche e soprattutto se si è portatori di disabilità”: è questa la ratio della legge approdata alla commissione Cultura alla Camera, dove è stata calendarizzata.

Con Baldelli saranno presenti Giorgia Righi, mental coach affetta da atassia di Friedreich che la costringe su una sedia a rotelle, alla cui vicenda è ispirata la proposta di legge del deputato, e Ivan Cottini, che nonostante sia stato colpito da sclerosi multipla, tiene spettacoli e danza utilizzando anche la sedia a rotelle.

Durante il convegno anche un video messaggio speciale di Paolo Cevoli.

Al termine degustazione di vini del territorio a cura di Ais Pesaro.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here