Letture animate al Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano

5
1277

FANO – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano organizza una serie di letture animate per tutti i martedì di luglio e agosto alle 21,15. L’iniziativa è ospitata all’interno del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano. Il primo appuntamento è previsto per martedì 5 luglio fino al 30 agosto.

Le letture animate, della durata di un’ora, sono tutte dedicate ai bambini; a ogni appuntamento verranno raccontate e lette storie diverse: i colori, Pandolfo III Malatesta, la prestoria, l’archeologia, la scoperta dei monumeti più affascinanti della città di Fano sono tra i temi principali e molto altro ancora.

Il laboratorio è a ingresso gratuito ed è gradita la prenotazione iviando una mail a cultura@comune.fano.pu.it o contattanto il numero 0721/887401

Di seguito il calendario dettagliato delle letture animate:
5 luglio: Se oso parlar di rosso non mi fare arrossire!
12 luglio: Storie di piccoli e corti al museo
19 luglio: Il labirinto del distratto Pandolfo
26 luglio: ma mi faccia il piacere!
2 agosto: la storia illusoria della preistoria
9 agosto: frivoli, galanti ed eleganti: la moda nei secoli
16 agosto: smappati!
23 agosto: tutti i tempi di una stagione!
30 agosto: questione di fili, solo di fili

Inoltre, oltre il conseuto orario d’apertura, il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano e la Chiesa di San Pietro in Valle apriranno con orario serale tutti i martedì , dal 5 luglio al 30 agosto, dalle ore 21,00 alle ore 23,00.

5 COMMENTS

Rispondi