Illuminazione artistica: si accende il campanile di Sant’Ippolito

0
27

SANT’IPPOLITO – Da qualche giorno il campanile di SantIppolito, uno dei simboli più importanti del comune e della vallata, ha una nuova veste e visibilità grazie al progetto di illuminazione artistica fortemente voluta dall’amministrazione.

L’importante monumento infatti lo si potrà vedere ora anche nelle ore notturne grazie a un progetto ideato da Enel X e che valorizza attraverso l’illuminazione a led, quindi a basso consumo energetico, ogni sua facciata.

Visto che l’accensione è avvenuta durante questo periodo natalizio la decisione è stata quella di partire con un’illuminazione di colore rosso, al termine delle festività si tornerà invece a una colorazione più neutra. Sarà inoltre possibile notarlo con altre tonalità in occasione di giornate od eventi particolari in quanto il sistema adottato permette di scegliere qualsiasi tipo di colore si voglia.

Quello del campanile è la prima tappa di un percorso che vede la valorizzazione attraverso l’illuminazione artistica di altre bellezze monumentali presenti nel territorio comunale di SantIppolito, come ad esempio la Chiesa e le mura di Sorbolongo oltre che l’arco di ingresso di Reforzate dove l’installazione avverrà entro i primi mesi del 2024.

All’interno dello stesso progetto verranno infine installati dei lampioni fotovoltaici in alcune zone del territorio, altre due telecamere di telesorveglianza e il rafforzamento luminoso di alcuni attraversamenti pedonali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here