I migliori calciatori di Serie A nella stagione 2021 – 2022

0
177

Questo campionato di Serie A verrà ricordato per le partite dense di gol con risultati astronomici come i due 4 – 4 che si sono verificati in stagione fra Lazio – Udinese e Atalanta – Torino ma anche diversi Over 6.5 che indicano non solo partite equilibrate ma anche qualità in campo.

Sicuramente, gli allenatori hanno fatto (e stanno facendo) la differenza per la qualità di questo campionato, Mourinho, Pioli, Simone Inzaghi, Sarri, Spalletti, sono tutti esperti a livello internazionale e non mancano allenatori come Andreazzoli, Italiano, Nicola e Gasperini, che hanno sicuramente contribuito a nutrire il quoziente di improbabilità in queste 36 gare.

Le scommesse calcio di Serie A sono ancora aperte a qualsiasi risultato, sia per la vittoria dello scudetto che per lo scettro della classifica marcatori, ecco chi sono i calciatori più forti di questa stagione.

I calciatori che segnano di più

Anche quest’anno, come già è accaduto nel 2018 e nel 2020, Ciro Immobile si prepara a vincere la classifica dei marcatori con 27 reti. Nonostante il flop con gli Azzurri e diverse gare saltate per infortunio, il campione Biancoceleste si dimostra inarrestabile almeno in campionato.

Al secondo posto c’è Vlahovic anche se con i Bianconeri non ha realizzato la quantità di gol che tutti si aspettavano. 23 reti sono poche se si pensa che 17 le ha realizzate con la Fiorentina in 21 gare e soltanto 6 con la Juventus in 13 gare. L’ultimo gol in campionato risale al 16 aprile nella partita contro il Bologna, troppe le gare a secco.

Chiude il podio Lautaro Martinez in una stagione altalenante ma che nelle ultime gare lo sta inquadrando come vero trascinatore dei Nerazzurri e uomo chiave nella lotta scudetto. Con i suoi 19 gol potrebbe persino addentare il secondo posto a fine stagione.

Al quarto posto con 16 gol c’è Simeone, incubo e sogno di ogni fantacalcista con 16 reti di cui 4 segnate contro la Lazio e due triplette. Peccato, perché con un po’ di costanza in più, el Cholito poteva diventare il re indiscusso della classifica marcatori.

I reparti offensivi più forti della Serie A

Come mostrano le quote vincenti Serie A 2022 che mettono l’Inter contro il Milan per la vittoria scudetto, il reparto offensivo più forte non poteva essere che quello dei Nerazzurri con 78 gol in 36 gare disputate. Segue il reparto offensivo della Lazio con 72 reti segnate nello stesso numero di gare disputate.

La coppia più forte del campionato è sicuramente Immobile – Milinkovic Savic con ben 38 reti, invece il tridente offensivo da paura è quello del Verona con Simeone – Caprari – Barak, che possono vantare 39 reti.

I migliori assist man

La classifica degli assist man, ossia coloro che sono riusciti a effettuare passaggi finali vincenti ai fini del gol, è dominata da Berardi con 12 assist in 36 gare, segue Calhanoglu dell’Inter con 11 assist e Luis Alberto della Lazio con 10 assist, a pari merito con il compagno di squadra Milinkovic Savic.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here