Fano: 1,35 milioni per la nuova immagine del Codma di Rosciano

0
220
FANO – “Riqualificare e valorizzare una struttura appartenente al patrimonio immobiliare della Regione Marche, che vuole essere un centro servizi per Fano, la Valle del Metauro e l’intera provincia”.
È questo l’obiettivo principale degli interventi in programma illustrati venerdì mattina all’interno di una conferenza stampa dall’Assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli.
1,35 milioni di euro per ridare una nuova immagine al Mercato Ortofrutticolo del Medio Adriatico di Fano, conosciuto da tutti come Codma.
Si partirà dal mese di luglio con il primo stralcio di lavori necessari per rimuovere la pavimentazione stradale, la risagomatura ed il rifacimento del manto per un totale di investimenti pari a 850mila euro.
Nel mese di ottobre invece, si proseguirà con la riqualificazione esterna, vale a dire la tinteggiatura, nuovi parapetti, reti di supporto e impermeabilizzazione della copertura per una spesa totale di 500mila euro.
Una struttura fondamentale per le tre valli della provincia sia per il ruolo principale di mercato di frutta e verdura, che per la presenza di attività legate al volontariato, all’associazionismo e alla Protezione Civile.
Un’ubicazione strategica per le sue dimensioni che si estende su una superficie di venti ettari tra edifici, strade, terreni e parcheggi utilizzabili per qualsiasi tipo di emergenza.
Una sede facilmente raggiungibile dalla superstrada, dall’autostrada ed utilizzata nel corso degli anni per ospitare eventi, corsi ed esercitazioni della protezione civile, emergenze sanitarie quale sede di vaccinazioni e tamponi come è avvenuto durante il periodo pandemico.
Grande soddisfazione anche per il sindaco di Fano Massimo Seri che ha ricordato come questo intervento sia il risultato di un dialogo tra l’Amministrazione comunale e la Regione: “Un investimento importante per una struttura strategica, quindi oggi è una buona giornata”.
Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here