Finanziamenti e bandi: Fossombrone inaugura l’Ufficio Europa

0
21

FOSSOMBRONE – Fossombrone apre le porte del nuovo Ufficio Europa, una struttura interna dedicata all’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali ed europei. 

Promosso dall’Amministrazione Berloni grazie al supporto della società Sinergia Consulenze, questo nuovo servizio si pone l’ambizioso obiettivo di essere sempre aggiornati sui bandi e i finanziamenti disponibili al fine di sfruttare ogni opportunità ed ottenere contributi per potenziare l’offerta alla comunità forsempronese.

L’Ufficio Europa fungerà quindi da monitoraggio costante, rivolto ai vari Settori del Comune ed agli stessi amministratori, per far crescere i circa 2.5 milioni di euro ricevuti in questo ultimo periodo da Enti superiori, e perché sia garantita l’immediata identificazione degli avvisi disponibili e siano formulate proposte concrete, mirate e soprattutto utili alla città.

“È una bella soddisfazione – afferma il Sindaco Massimo Berloni – poter pensare di avere un ufficio dedicato esclusivamente alla ricerca di finanziamenti pubblici qui a Fossombrone, immaginando anche che lo stesso ufficio, nel prossimo futuro, potrà diventare un collettore di idee e di progetti per un territorio molto più ampio, rendendo così la nostra città fulcro di un’intera vallata”.

Infatti, l’apertura dell’Ufficio Europa è solo un punto di partenza: si tratta del primo passo per concentrare tutta la Valle del Metauro, da Montefelcino a Sant’Ippolito, da Colli al Metauro a Isola del Piano e Fratte Rosa, in un unico polo di ricerca e programmazione strategica. Insomma, un’iniziativa volta a massimizzare le risorse e coordinare gli sforzi nella caccia ai finanziamenti e nella realizzazione di progetti corali, promuovendo così lo sviluppo dell’intero territorio in forma aggregata e di rete.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here